Sono davvero un grande A-Hole per non pubblicare costantemente contenuti su questo blog. Ma spero che voi ragazzi capiate che per uno studente completare questo compito è davvero difficile. Prima di iniziare questo articolo vorrei ringraziarvi ragazzi per tutti i feedback positivi che ho ricevuto. Ragazzi, siete fantastici!
Comunque, abbastanza jibber jabber per iniziare.
Probabilmente avete sentito MOLTO questa domanda: “Come mai velocisti e maratoneti sembrano così diversi, perché non lo è non c’è un grande bodybuilder che me lo spieghi !? ”. Ok, forse non esattamente così, ma hai capito. Onestamente, credo che la risposta a questa domanda risponda anche alla differenza tra le persone che trascorrono fino a 2-3 ore in palestra e le persone che trascorrono circa 40 minuti e perché la seconda è molto meglio soprattutto se ci stai provando costruire muscoli.
La risposta è piuttosto semplice: praticano diversi sport. È resistenza (maratoneta) contro forza esplosiva (velocista). La risposta sta nel modo in cui questi atleti allenano i muscoli.
Quello che dovete sapere sui muscoli è che contengono diverse fibre chiamate “contrazione rapida” e “contrazione lenta”. Sei sconcertato? Non esserlo, capirai cosa intendo in un secondo.
Lo SPRINTER utilizzerà principalmente le sue fibre a contrazione rapida nei muscoli. Questi reagiscono istantaneamente e funzionano molto velocemente, ma il problema è che esauriscono rapidamente l’energia. Quando vengono allenate le fibre a “contrazione rapida” diventano grandi e pesanti (il che spiega l’aspetto fisico del velocista)
D’altra parte un MARATHONER utilizza principalmente le sue fibre muscolari “a contrazione lenta”, non sono reattive e veloci come i loro fratelli “a contrazione rapida” ma possono lavorare senza sosta per ore. Il problema è che non importa quanto alleni queste fibre, non vedrai mai alcun aumento in termini di dimensioni e massa.
* Fatto divertente, gli scienziati hanno concluso che il genere umano è l’unico animale che ha il più alto indice di resistenza tra tutti gli animali .
Quando corrono, entrambi gli atleti si comportano in modo diverso. Ma ovviamente è indiscutibile che le loro prestazioni sul campo di corsa non sono importanti solo dal fisico della parte inferiore del corpo, ma anche la parte superiore del corpo gioca un ruolo importante.
Per il SPRINTER per poter scattare dalla linea di partenza e mantenere il buon ritmo durante la corsa, ha bisogno di equilibrio. In altre parole, anche la parte superiore del corpo deve avere massa. Per farlo, il velocista si allenerà con pesi pesanti in palestra. Ecco perché il velocista sembra molto muscoloso. E a causa del fatto che il velocista deve esibirsi per un paio di secondi, il peso aggiunto è banale.
Il MARATHONER d’altra parte è tutta un’altra storia. Ogni libbra nel suo corpo deve essere portata in giro per un totale di 42 chilometri. Ottiene molti vantaggi essendo leggero. Quindi tutta la massa muscolare e il grasso in eccesso devono essere eliminati per migliorare le sue prestazioni durante la corsa. Ecco perché sembra così magro.
Ovviamente non dobbiamo dimenticare che la genetica gioca un ruolo importante. Una persona normale avrà una quantità uniforme di fibre muscolari sia a contrazione rapida che a contrazione lenta (50/50). Ma le persone che arrivano in cima tendono ad avere più di un tipo: 20/80 o 80/20.