5 modi per evitare di ingrassare questo inverno

Sembra che sia normale che le persone ingrassino in inverno. Che sia a causa del freddo fuori che limita i tuoi esercizi, delle feste di festa o dei tuoi amici che ti fanno sedere con loro e goderti i deliziosi piatti da ingrasso sulla tavola, tutti ingrassiamo prima della primavera.

Segui questi cinque passaggi e non solo eviterai di ingrassare durante la stagione invernale, ma molto probabilmente perderai anche un paio di libbre.

1. Esercizio
È vero che durante la stagione invernale le temperature esterne iniziano a scendere, ma questa non è una scusa per i tuoi esercizi. Invece di nasconderti dietro il computer nell’angolo caldo della tua stanza, alzati e inizia a fare squat, affondi, flessioni e burpees.
Nessuno di questi esercizi richiede pesi.

Esercizi a corpo libero: come allenarsi a casa con il proprio bodyweight

Sono esercizi cardiovascolari ad alta intensità che manterranno alto il tuo metabolismo per ore.

2. Dormi di più
L’unico momento in cui desideriamo ardentemente i carboidrati è quando siamo stanchi, non quando abbiamo fame. Questo ti dimostra che dormire può effettivamente aiutarti a controllare le tue voglie di carboidrati.

Non solo desidererai meno carboidrati, ma abbasserai lo stress nella tua vita, il che in cambio abbasserà il tuo cortisolo livelli.
Il cortisolo è un ormone steroideo dello stress prodotto dalla zona fascicolata della ghiandola surrenale. Viene rilasciato in risposta allo stress fisico e mentale.
Un leggero aumento del cortisolo ha alcuni effetti positivi:

  • Una rapida scarica di energia per motivi di sopravvivenza
  • Funzioni di memoria potenziate
  • Una raffica di maggiore immunità
  • Bassa sensibilità al dolore
  • Aiuta a mantenere l’omeostasi nel corpo

È stato dimostrato che livelli più elevati di cortisolo nel nostro flusso sanguigno hanno effetti negativi, come:

  • Funzione tiroidea soppressa

Squilibri di zucchero nel sangue come l’iperglicemia

  • Diminuzione della densità ossea
  • Diminuzione del tessuto muscolare
  • Pressione sanguigna più alta
  • Aumento del grasso addominale

3. Caffè meno confortanti
Abbiamo una forte evidenza scientifica che le bevande ad alto contenuto calorico sono le ragioni dell’obecità in tutto il mondo. Sono ricchi di calorie e carenti di fibre. Soda, coca cola e persino succo d’arancia ti aiuteranno a guadagnare più grasso.

Il caffè fa bene o male al diabete? Ecco la risposta - Calcionewsweb.it

Ma le bevande più ingrassanti sono i cosiddetti” caffè comfort “(cioccolata calda frappuccino, latte, moka al cioccolato bianco, ect). Se ti affidi davvero al caffè, prova l’espresso o il cafe grande. E se non ti piace il gusto, sentiti libero di aggiungere dello zucchero di canna.

4. Mangia meno carboidrati
I carboidrati sono la nostra principale fonte di energia, ma vorresti ridurre la quantità che consumi in inverno. Durante la stagione il tuo metabolismo cala a causa della mancanza di esercizio e movimento. Se consumi una grande dose di carboidrati, in particolare zucchero, guadagnerai più grasso.

Se segui il primo passaggio avrai meno problemi con questo dilemma. Se comunque inizi a desiderare i carboidrati, assicurati di consumarli prima degli esercizi.

5. Più vitamine e minerali
Vitamine e minerali non solo ti aiuteranno a combattere le malattie, ma ti aiuteranno nella tua missione di perdita di peso. Come tutti sappiamo, ci sono migliaia di vitamine che fanno bene alla nostra salute, ma quelle su cui vogliamo concentrarci sono:

INTEGRATORI PER SPORTIVI: Vitamine e Sali minerali - Nutrizionista Napoli

Vitamina E – La vitamina E è un potente antiossidante e aiuta a mantenere il metabolismo. Le fonti di vitamina E sono pomodori, kiwi, broccoli, zucca, avocado, papaia e altri.

  • Vitamina C – Vitamina C è potente quanto la vitamina E. La vitamina C aiuta anche l’assorbimento di altre importanti vitamine e minerali come calcio, ferro e folacina. Le fonti di vitamina C sono limone, arancia, pompelmo, spinaci, fragola, papaia, lime, mango e altri.
  • Vitamina B – La vitamina B è più comunemente collegata alla perdita di peso . La vitamina B contiene otto vitamine: vitamina B1, vitamina B2, vitamina B6, vitamina B12, biotina e acido pantotenico.
  • Vitamina D – Più alti sono i livelli di vitamina D più peso perderai. Le fonti di vitamina D sono salmone, tonno, latte (senza grassi), uova, fegato di manzo e altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *